Recupero dati NAS
Il recupero dati NAS è un’operazione complessa, si inizia recuperando i singoli dischi e successivamente si procede alla ricostruzione del raid. La notevole complessità interna è mascherata da un’interfaccia utente semplice, non tentare in autonomia, è facile compiere passi falsi.
Recupero dati da tutti i modelli di NAS
Le unità NAS sono spesso in uso presso le azienda come file storage dipartimentale o presso privati come archivio foto/video. Permettono di usufruire di una grande quantità di spazio condiviso in rete tra più utenti e sono resistenti al guasto di un singolo disco ma attenzione, spesso tale vantaggio si trasforma in un incubo!
I nostri tecnici possono operare su qualunque NAS, indipendentemente dalla marca, dal livello di raid o dalla tipologia di hard disk utilizzato.
In particolare possiamo recuperare i dati da questi NAS:
RECUPERO DATI
QNAP
RECUPERO DATI
SYNOLOGY
RECUPERO DATI
BUFFALO
RECUPERO DATI
LACIE
RECUPERO DATI
NETGEAR
RECUPERO DATI
IOMEGA
RECUPERO DATI
WESTERN DIGITAL
Il tuo NAS non è tra quelli elencati, possiamo aiutarti in ogni caso. Contattaci per una consulenza!
Cosa causa la perdita di dati da NAS
InfoLAB Data risolve velocemente e con grande affidabilità i casi di NAS falliti, anche grazie alla possibilità di lavorare i dischi danneggiati fisicamente all’interno della nostra camera bianca professionale, risolvendo casi dove molti altri si fermano.
Spesso ci si dimentica che anche i NAS falliscono e senza un regolare backup i dati possono diventare inaccessibili.
Per esempio un NAS con un RAID 5 all’interno continua a funzionare anche se un disco è offline (fallito e guasto) in modalità degradata, ma se un ulteriore disco fallisce prima che l’utente decida di cambiare quello danneggiato, i file diventano inaccessibili ed il NAS smetterà di funzionare.
Per affrontare una situazione come questa contattaci subito o vedi maggiori dettagli consultando il nostro sito web dedicato esclusivamente ai problemi dei sistemi NAS e RAID (www.recuperodati-NAS.it)
Cosa fare in caso di raid inaccessibile
La nostra esperienza dimostra che frequentemente i danni più gravi al NAS capitano successivamente al guasto iniziale, a causa di azioni inappropriate dell’utente. Leggi i nostri consigli su cosa fare e COSA NON FARE se hai problemi con il tuo NAS. La possibilità di riavere i dati persi potrebbe dipendere da questi importantissimi consigli.
Spegni il NAS
Non tentare di accedere alle cartelle contenuto nel nas in modo forzato se questo è innaccessibile o presenta anomalie, ogni tentativo di accesso ad un apparato instabile o peggio con tentativi di lettura / scrittura può compromettere il sistema rendendo poi impossibile il recupero dei dati. Spegni il nas in maniera sicura e contatta un professionista del recupero dei dati.
Non estrarre i dischi
Per poter recuperare i dati da un nas è necessario conoscere l’esatta sequenza in cui i dischi erano inseriti nella macchina, per questo prima di estrarli dall’apparato contattaci e ti daremo tutte le istruzioni per farlo in sicurezza. Inoltre NON TENTATE MAI DI SCAMBIARE I DISCHI e avviare il nas, è una operazione che causa la sicura perdita di dati.
Hai cancellato qualcosa? Stop!
Se per sbaglio hai rimosso dei file per te importanti fermati immediatamente e non fare azioni avventate per recuperarli. I tuoi dati non sono persi finchè non vengono sovrascritti ma utilizzare il nas a seguito della cancellazione aumenta questo rischio fino a portare alla definitiva perdita dei dati. Spegni il nas e contatta un esperto.