Recupero dati Smartphone e Tablet
Il nostro servizio di recupero dati da cellulare puà aiutarti a recuperare ricordi preziosi dal tuo smartphone rotto, danneggiato a causa di una caduta o per una cancellazione errata.
Come recuperare dati da smartphone e tablet guasti?
Recuperare i dati da cellullare o da tablet rotto richiede notevole esperienza e una strumentazione specifica. Infolab Data ha sviluppato un procedimento unico che permette il recupero dati da telefono guasto nella maggior parte dei casi.
Telefoni o Tablet con danno fisico
Per recuperare i dati da schede di memoria SD e microSD guaste i tecnici di InfoLAB Data utilizzato avanzate stazioni di saldatura, lettori di chip in modalità raw e possono contare su anni di studio ed esperienza riuscendo così ad intervenire sulla totalità delle memorie in commercio, sia recenti che ormai obsolete.
Il nostro procedimento è l’unico in grado di recuperare i dati in caso di distruzione fisica del telefono, per esempio dopo una caduta o schiacciamento (abbiamo salvato i dati anche da telefoni finiti sotto le ruote di un camion).
La lavorazione prevede una fase di dissaldatura del chip (il cosiddetto chip-off) e il successivo collegamento a specifici lettori. Un lavoro difficile e di precisone, possibile solo con l’aiuto del microscopio.
Questa procedurarichiede tra le 6 e le 8 ore di lavoro, con costi che spesso sono giustificabili solo se i dati da recuperare sono importanti.
Cancellazione dati smartphone / tablet
Abbiamo la possibilità di recuperare dati non accessibili o cancellati come per esempio contatti, rubrica, foto, video, file, SMS, mail o altro.
Molte volte abbiamo risolto perdite di dati da iPhone bloccati dopo una sincronizzazione iTunes andata male o in seguito ad un aggiornamento del sistema operativo finito in errore che rende impossibile l’avvio del telefono. In tutti questi casi, molto spesso i dati possono ancora essere salvati.
Il recupero dati da file cancellati può essere fatto senza la necessità di rimuovere i componenti, pertanto la garanzia del produttore rimane invariata.
Cosa fare in caso di TELEFONO guasta o dopo una perdita di dati
Spegni il dispositivo
Non tentare di accendere il telefono/tablet se questa presenta segni di malfunzionamento, ogni tentativo di accensione o peggio di lettura / scrittura può danneggiare irrimediabilmente il chip rendendo poi impossibile il recupero dei dati. Spegni lo smartphone e contatta un professionista del recupero dei dati.
Non tentare da solo
Ti sconsigliamo qualsiasi tentativo amatoriale su un telefono guasto, evita di effettuare procedure viste su internet o consigliate da amici, nel migliore dei casi non otterrai alcun risultato ma potresti anche perdere i tuoi dati.
Hai cancellato qualcosa? Stop!
Se per sbaglio hai cancellato dei file o un album fotografico fermati immediatamente e non fare azioni avventate per recuperarli. I tuoi dati non sono persi finchè non vengono sovrascritti ma utilizzare ancora il telefono a seguito della cancellazione aumenta questo rischio fino a portare alla definitiva perdita dei dati. Contatta un esperto.
Possiamo aiutarti a recuperare i tuoi dati da tutti gli smartphone in commercio, in particolare siamo specializzati in questi marchi: