Cancellazione Sicura dei Dati

I metodi validi e certificati per la distruzione e per l’eliminazione definitiva dei dati.

Come Funziona la Cancellazione Sicura dei Dati?


Cancellare i file o metterli nel “Cestino” del computer non elimina completamente i dati. Questi ultimi, anche in caso di formattazione del disco, sono recuperabili e tutte le informazioni in essi contenute possono tornare ad essere visibili. Per questo motivo la cancellazione sicura è fondamentale.

Abbiamo già affrontato molti casi dove Hard disk, storage e server dismessi contenevano ancora i dati riservati dei clienti.

I metodi validi per la distruzione dei dati si dividono tra quelli via software e via hardware.

robot, cancellazione sicura

Metodo software:

Il metodo di cancellazione software si sostanzia nella ripetuta sovrascrittura dei dati, attraverso un preciso algoritmo ( es. Gutmann method ) dove il software sovrascrive più volte i dati distruggendo così i dati originariamente presenti.

Il vantaggio principale di questo metodo è che i supporti possono essere riutilizzati.

Lo svantaggio è che la procedura è molto lenta e questa non si può applicare per i supporti con problemi di funzionamento

Metodo hardware:

Il metodo di cancellazione hardware consiste nella distruzione dei dati attraverso la procedura elettromagnetica ( degaussing ).

Il vantaggio di questo procedimento sta nella sua assoluta sicurezza, velocità e praticità. Con un degausser portatile è possibile prestare il servizio anche presso la sede del cliente trattando numerosi supporti in un’unica visita.

Lo svantaggio è che, una volta sottoposto a demagnetizzazione con il deguasser, il disco smette di funzionare

I Nostri Servizi di Cancellazione Sicura dei Dati


Il metodo di demagnetizzazione ( degaussing ) dei dispositivi assicura una distruzione certa dei dati presenti da hard disk, nastri e simili media magnetici.

Il Degausser sfrutta un campo magnetico ad elevata potenza per smagnetizzare totalmente i supporti, eliminando in modo definitivo ogni traccia delle informazioni contenute nel supporto. Il trattamento con il degausser rende completamente irrecuperabili i dati da qualsiasi dispositivo.

degausser

Servizio presso la vs. sede

Servizio con ritiro

Acquista Degausser


Diskus ProDevice ASM 120 degausser

Il ProDevice ASM120 è il primo degausser automatico capace di generare un campo elettromagnetico di 11.000 gauss, che garantisce la rimozione sicura ed efficace dei dati dai supporti di memorizzazione con le più alte densità.

I dati saranno resi inaccessibili per sempre attraverso cicli unici di demagnetizzazione. Il ProDevice ASM120 include un software che permette di monitorare i dati storici inerenti alle lavorazioni ed in grado di fornire dati precisi di valutazione del campo elettromagnetico generato per ogni singolo ciclo. La memoria interna può immagazzinare almeno 1000 annotazioni per ogni ciclo.

Degausser, Prodevice. asm120b
ProDevice, degausser, degaussing

Visita il nostro sito dedicato

Su cancellazionesicura.com troverai tutte le informazioni riguardanti la cancellazione sicura dei dati e le nostre modalità di intervento.

Richiedi un preventivo compilando il form







Premendo INVIA dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy

preventivo atollo backup