In queste ultime settimane, come avevamo comunicato in precedenza, si sono tenuti i primi 4 eventi recupero dati del Gruppo InfoLAB iRecovery in Sud America. Gli eventi si sono tenuti nelle seguenti città: Bogotá, Cali, Barranquilla e Pereira, dove il team InfoLAB iRecovery ha avuto l’opportunità di esplicare diversi temi legati al recupero dati e alla digital forensics.
Durante gli eventi sono state coinvolte oltre 1000 aziende legate al settore della Information Technology e della Sicurezza Informatica. Tutti i partecipanti hanno risposto con entusiasmo all’invito del Gruppo InfoLAB iRecovery per l’apertura del mercato nel territorio.
Il feedback del pubblico è stato molto positivo e soddisfacente. I servizi di recupero dati e analisi forense sono stati accolti come una reale opportunità di business e come la soluzione ai problemi attuali del mercato, ottenendo l’adesione di numerosi partners che oggi possono offrire tali servizi.
Il Gruppo InfoLAB iRecovery ha come obiettivo l’ampliazione della rete di servizi e copertura del territorio in Sud America, America Centrale e Nord America. Questa espansione avverrà con l’apertura di laboratori per il recupero dei dati, attrezzati con le ultime tecnologie per il recupero da hard disk, da RAID e da schede di memoria.
È importante notare che tutte queste attività si svilupperanno attraverso i Franchising.
Si, perché InfoLAB iRecovery Group è la prima azienda di recupero dati, in tutto il mondo, ad aver ideato un franchising di recupero dati. Insieme all’apertura dei laboratori il secondo obiettivo è trovare, affiliare e formare punti di raccolta in tutto il territorio per avere la massima capillarità nell’offrire servizi di recupero e analisi forense.
In InfoLAB iRecovery Group siamo consapevoli del momento storico che sta attraversando il mercato per la tecnologia dell’informazione in quest’area, in cui sono necessari servizi sempre più professionali ed efficienti. Il Sud America sta vivendo una forte fase di espansione che influenza la crescita dei servizi legati alla sicurezza informatica.
È per questo motivo che InfoLAB iRecovery Group si è posta l’obiettivo di apertura di filiali in almeno 10 paesi del Sud e Centro America per l’anno 2019, mantenendo gli uffici sede a Bogotá, oggi già operativi con tutti i servizi: una sede ampiamente riconosciuta in tutto il territorio colombiano.