Colpo grosso: Western Digital compra Sandisk. Il gigante degli hard disk WESTERN DIGITAL si accaparra l’azienda leader nel mercato dei chip Nand: SANDISK.
L’operazione vale 19 miliardi di dollari
Dopo la colossale operazione di mercato di DELL anche Western Digital fa la voce grossa sul mercato informatico, aggiudicandosi uno dei maggiori produttori di memorie a stato solido del mondo, la statunitense SanDisk.
L’intesa è stata raggiunta dopo un periodo di contrattazioni tra le due compagnie che ne hanno formalizzato il successo nella giornata di ieri. La fusione delle società secondo i protagonisti porterà grandi benefici in termini economici e tecnologici, permettendo alle due aziende di sfruttare il rispettivo know-how per sviluppare nuove soluzioni di storage, il cui mercato è in costante crescita ed evoluzione.
WD attacca quindi il mercato dei chip Flash, senza abbandonare ovviemente il business dei supporti tradizionali meccanici (Hard disk) ma espandendo il proprio portafoglio anche ai settori dedicati a memorie a stato solido di cui Sandisk è uno dei principali leader.
Nel 2012 è entrata nel mercato del networking producendo router, switch e altri prodotti del settore.