Recupero Dati NAS

Recupero dati NAS Qnap rack

InfoLAB data risolve oltre il 90% dei casi di NAS guasti grazie all'ausilio della camera bianca professionale dove recuperiamo i singoli dischi danneggiati fisicamente, lavorando con successo anche dove molti altri si fermano.

Il servizio di recupero dati NAS permette di ricostruire i dati persi a causa di:

  • NAS degradato e fallito con 2 o più dischi off-line;
  • NAS con dischi off-line guasti fisicamente;
  • NAS con volume scomparso;
  • NAS inaccessibile, dati persi per sovratensione, errore umano;
  • NAS in avaria a causa di fuoco, alluvione, caduta, fulmine e simile;
  • NAS con volume perso a causa di azioni dell’utente come la formattazione veloce;
  • NAS con volume corrotto.

 

recupero dati - ticket Richiedi un preventivo gratuito aprendo un ticket

 

Le unità NAS sono spesso in uso presso l’azienda come il file storage dipartimentale o come il sistema multimediale di casa grazie alla loro resistenza al guasto di un singolo disco, grande spazio e uso condiviso in rete da parte di più utenti.

Spesso tale vantaggio si trasforma però in un incubo!

Infatti spesso ci si dimentica che anche i NAS falliscono e senza un regolare backup i dati possono diventare inaccessibili. 

Per esempio: un NAS con un RAID 5 all’interno continua a funzionare anche se un disco è offline (fallito e guasto) in modalità degradata, se un ulteriore disco fallisce prima che l’utente decida di cambiare quello danneggiato, i files e i dati diventano inaccessibili ed il NAS smetterà di funzionare.

Per affrontare una situazione come questa contattaci all’istante o vedi maggiori dettagli consultando il nostro sito web dedicato esclusivamente ai problemi dei sistemi NAS e RAID (www.recuperodati-NAS.it)

AVVERTIMENTO: La nostra esperienza dimostra che frequentemente i danni più gravi al NAS capitano successivamente al guasto iniziale, a causa di azioni inappropriate dell’utente. Leggi i nostri consigli cosa fare e cosa NON fare se hai problemi con il tuo NAS. La possibilità di riavere i dati persi potrebbe dipendere da questi importantissimi avvisi!

Soprattutto non estrarre e rimettere i dischi posti off-line dal NAS senza avere l’assoluta certezza di cosa stai facendo! 

Chiamaci senza impegno per una consulenza gratuita.

Il recupero dati NAS è un'operazione complessa, il recupero di singoli dischi falliti è solo la preparazione alla successiva ricostruzione del raid. Il sistema interno di un NAS quasi sempre è controllato da un sistema Linux incorporato. La notevole complessità interna è mascherata da un’interfaccia utente semplice ed amichevole. Non farti ingannare, è facile compiere passi falsi.

Riconosciamo la specificità del servizio di recupero dati da Server RAID, NAS e SAN, e per questo abbiamo dedicato il sito www.recuperodati-raid-nas.it  dedicato a chi cerca di risolvere questi tipi di perdita di dati.