Recupero dati SD, microSD e Memory Card
Il recupero dati da scheda di memoria è possibile solo attraverso una strumentazione specifica e complessi interventi di microelettronica. Affidati al nostro laboratorio specializzato per recuperare la tua memory card.
Come recuperare dati da schede di memoria SD, microSD?
Le memory card di tipo flash salvano i dati all’interno di chip di memoria, in modo analogo ad una pendrive USB o ad un disco SSD. In caso di perdita di dati da scheda di memoria i nostri tecnici possono recuperarli mediante diverse tecniche in base al problema che ha causato l’inaccessibilità dei file.
SD/MicroSD con danno fisico
Per recuperare i dati da schede di memoria SD e microSD guaste i tecnici di InfoLAB Data utilizzato avanzate stazioni di saldatura, lettori di chip in modalità raw e possono contare su anni di studio ed esperienza riuscendo così ad intervenire sulla totalità delle memorie in commercio, sia recenti che ormai obsolete.
In caso guasto ad una scheda di memoria la soluzione migliore è quella di spegnere l’apparato in cui era inserita e rimuoverla ma soprattutto non tentare alcun intervento, sia a livello software che a livello hardware. Questi potrebbero compromettere i vostri dati e pregiudicare il successo dell’attività di recupero.
Non tentate mai di recuperare i dati SD in modo autonomo. Ogni memoria flash deve essere trattata con estrema cautela e per poterne recuperare i dati serve un ampia conoscenza in microelettronica, strumentazione professionale per la lettura dei chip e grande esperienza
SD/MicroSD con danno logico
La memoria non presenta problemi dal punto di vista fisico ma per diversi motivi i dati possono essere andati persi per via di cancellazioni involontarie, formattazioni o ripristino del sistema.
In questo caso i nostri ingegneri possono intervenire sulla tua memory con un recupero dati software, utilizzando perciò dei programmi professionali per recuperare i dati cancellati ma soprattutto grazie all’esperienza maturata negli anni.
Vi sconsigliamo di affidarvi a programmi fai da te che, utilizzati senza le dovute precauzioni, potrebbero compromettere i dati ancora contenuti dentro la vostra microSD / SD.
Cosa fare in caso di MEMORY CARD guasta o dopo una perdita di dati
Spegni il dispositivo
Non tentare di accedere ai dati se questa presenta segni di malfunzionamento, ogni tentativo di accensione o peggio di lettura / scrittura può danneggiare irrimediabilmente il chip rendendo poi impossibile il recupero dei dati. Spegni la fotocamera o l’apparato in cui è inserita la memoria in maniera sicura e contatta un professionista del recupero dei dati.
Non tentare da solo
Ti sconsigliamo qualsiasi tentativo amatoriale su una scheda di memoria SD o microSD, evita di effettuare procedure viste su internet o consigliate da amici, nel migliore dei casi non otterrai alcun risultato ma potresti anche perdere i tuoi dati.
Hai cancellato qualcosa? Stop!
Se per sbaglio hai rimosso dei file per te importanti fermati immediatamente e non fare azioni avventate per recuperarli. I tuoi dati non sono persi finchè non vengono sovrascritti ma utilizzare ancora la memoria a seguito della cancellazione aumenta questo rischio fino a portare alla definitiva perdita dei dati. Contatta un esperto.
Possiamo aiutarti a recuperare i tuoi dati da tutte le memory card in commercio, in particolare siamo specializzati in questi marchi: