Recupero Dati RAID

Recupero dati RAID

Una configurazione RAID contiene dati aziendali vitali e indispensabili. Noi siamo coscienti dell’emergenza che deve gestire la vostra società e della serietà che occorre per affrontare un recupero dati RAID complesso e delicato.

Recupero dati da tutte le configurazioni RAID

La scelta di utilizzare un server in RAID è dettata dal fatto che questo offre vantaggi in termini di gestione, sicurezza e prestazioni. Purtroppo anche il RAID non è immune alla perdita di dati e quando questa si verifica spesso ne fanno le spese applicazioni critiche per l’azienda il sistema gestionale, database, macchine virtuali e server di posta.

I nostri tecnici possono operare su qualunque configurazione RAID, indipendentemente dal livello, dal controller o dalla tipologia di hard disk usato nella stessa.

In particolare possiamo recuperare i dati da questi sistemi raid:

RAID 0 / JBOD

RAID 1

RAID 3

RAID 4

RAID 5

RAID 6

RAID 0+1

RAID 1+0 / RAID 10

Il tuo server utilizza una configurazione RAID diversa da quelle elencate o un sistema proprietario? Contattaci per una consulenza!

Cosa causa la perdita di dati da RAID

Guasto Fisico

Se un raid si presenta in stato degradato o fallito significa che alcuni dischi si sono guastati, prima di procedere alla ricostruzione del sistema i nostri tecnici dovranno effettuare un recupero dati hard disk attraverso la camera bianca e strumentazione professionale.
In altri casi invece potrebbe guastarsi il controller raid o il server, contattateci prima di effettuare qualsiasi operazione che potrebbe compromettere i vostri dati.

Cancellazione / Formattazione

Se avete cancellato per errore i dati dal vostro volume in raid oppure avete involontariamente ripristinato/formattato il sistema il nostro consiglio è quello di fermarvi immediatamente, ogni azione potrebbe sovrascrivere i vostri dati. I tecnici Infolab Data possono aiutarvi a recuperare i dati in sicurezza, senza compromettere i file ancora presenti sul raid. Possiamo recuperare i dati anche in caso di re-inizializzazione.

Calamità naturali

Un’improvviso sbalzo di tensione causato dal temporale può danneggiare gravemente il raid, colpendo gli hard disk o il controller. Altri danni possono venire da allagamenti, incendi e terremoti. Abbiamo già trattato server raid colpiti da queste calamità e abbiamo le capacità e l’esperienza necessarie a recuperare i dati anche a seguito di questi eventi disastrosi, operando con precisione e strumentazione adeguata.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno

Recupero Dati Raid

InfoLAB Data risolve velocemente e con grande affidabilità i casi di raid falliti, anche grazie alla possibilità di lavorare i dischi danneggiati fisicamente all’interno della nostra camera bianca professionale, risolvendo casi dove molti altri si fermano.

Quando un Raid (Redundant Array of Independent Disks) presenta dischi fuori uso multipli i files ed i dati diventano inaccessibili ed il sistema si ferma, spesso con drammatiche conseguenze per l’azienda ed il suo business.

Per affrontare una situazione come questa contattaci subito o vedi maggiori dettagli consultando il nostro sito web dedicato esclusivamente ai problemi dei sistemi NAS e RAID (www.recuperodati-NAS.it)

Chiamaci per una consulenza gratuita

Cosa fare in caso di raid inaccessibile

Spegni il server

Non tentare di accedere al volume contenuto nel raid in modo forzato se questo è innaccessibile o presenta anomali, ogni tentativo di riavvio dell’apparato o di lettura / scrittura può compromettere il sistema rendendo poi impossibile il recupero dei dati. Spegni il server / nas in maniera sicura e contatta un professionista del recupero dei dati.

Non estrarre i dischi

Per poter recuperare i dati da un raid è necessario conoscere l’esatta sequenza in cui i dischi erano inseriti nel sistema, per questo prima di estrarli dalla macchina contattaci e ti daremo tutte le istruzioni per farlo in sicurezza. Inoltre NON TENTATE MAI DI SCAMBIARE I DISCHI e avviare il server / nas, è una operazione che causa la sicura perdita di dati.

Hai cancellato qualcosa? Stop!

Se per sbaglio hai rimosso dei file per te importanti fermati immediatamente e non fare azioni avventate per recuperarli. I tuoi dati non sono persi finchè non vengono sovrascritti ma utilizzare il raid a seguito della cancellazione aumenta questo rischio fino a portare alla definitiva perdita dei dati. Spegni il server/nas e contatta un esperto.

Case Study

Cryptovirus

I Cryptovirus, noti anche come ransomware, rappresentano una delle minacce informatiche più gravi e diffuse del nostro tempo. Questi malintenzionati programmi...

Leggi di più

Recupero Dati Ssd – Sandisk x300s

Sandisk x300s Un ente ospedaliero ci ha contatti per risolvere un danneggiamento su un loro ssd, montato su un portatile. Il pc...

Leggi di più

Recupero dati da server RAID SAS

Cos'è un RAID? I sistemi di archiviazione RAID usano un sistema avanzato di archiviazione dei dati, sono generalmente costituiti da più...

Leggi di più
programma recupero dati chiavetta usb

Come recuperare dati da chiavetta USB? Ecco i migliori software gratuiti

Le chiavette USB sono tra i supporti di archiviazione più diffusi grazie alle loro dimensioni ridotte e all'aumento sempre maggiore...

Leggi di più
recupero dati hard disk, miglior azienda recupero dati

Come scegliere l’azienda di recupero di dati?

Di solito un computer o un supporto di memorizzazione si guasta nel momento meno opportuno e i danni dovuti alla...

Leggi di più
HD guasto, hard disk danneggiato

Cosa significa hard disk guasto? Guarda la nostra infografica

Un Hard Disk guasto è sempre un brutto affare. Anni ed anni di progetti, informazioni e ricordi personali rischiano di andare...

Leggi di più
backup, software backup

Ecco migliori software per fare il backup del tuo PC

Ecco la guida definitiva dei 5 migliori programmi per fare il backup del tuo PC. Sul web sono presenti migliaia di...

Leggi di più
riparare hard disk danneggiato, donor

Alcuni consigli per il tuo HD: riparare hard disk danneggiato

È successo di nuovo, ma questa volta non vuoi perdere le tue preziose foto e i tuoi importanti progetti di...

Leggi di più