Ops, se stai leggendo questo articolo molto probabilmente è perché hai avuto qualche problemino ed hai la necessità di recuperare foto cancellate o perse da pc, mac, iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, pendrive o macchina fotografica.
Capita molto spesso di eliminare per errore o perdere, a seguito di qualche problema, alcuni ricordi che avremmo voluto conservare il più a lungo possibile. Le foto e i file, infatti, rappresentano molto spesso dei ricordi molto importanti, per questo recuperare foto cancellate può talvolta essere una necessità di primaria importanza.
Quando parliamo di iPhone, iPad o dispositivi Android, ad esempio, non bisogna mai perdere la speranza di recuperare le foto cancellate e lo stesso vale per tutti i dispositivi di archiviazione. Devi sapere, infatti, che l’eliminazione di un file lo rende inaccessibile ma allo stesso tempo recuperabile se hai un pizzico di fortuna.
Sul web sono disponibili numerosi software, sia gratuiti che a pagamento, che promettono di recuperare foto cancellate e file persi. Questi software non fanno altro che andare a leggere le parti “vuote” della memoria del dispositivo di archiviazione. In altre parole questi software cercano di recuperare le immagini o i file anche se questi non appaiono più nella galleria del tuo smartphone o nell’app di gestione dei file.
Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica… non sempre questi software sono in grado di recuperare gli scatti o i file di cui si ha bisogno, ma creano talvolta danni irreparabili. Nella maggior parte dei casi, infatti, per un recupero di successo non bastano dei semplici tool software scaricabili dal web, ma sono necessari degli strumenti hardware dal costo molto elevato. Questi ultimi si possono trovare solo all’interno di un centro specializzato e necessitano di una grande esperienza e competenza per portare a buon fine la procedura.
Se hai perso delle foto o qualche file, quindi, niente panico! È ancora possibile recuperare foto cancellate o i tuoi file!
Rivolgendoti ad un centro specializzato come InfoLAB Data potrai aumentare le tua chance di recuperare foto cancellate, file persi e qualsiasi altro documento da qualsiasi supporto di memorizzazione.