#2 - Spedizione gratuita

Prepara il tuo supporto, il corriere lo mandiamo noi!

Procedura di preparazione per la spedizione

  1. Scheda InformativaRaccogliete ulteriori informazioni e compilate la SCHEDA INFORMATIVA inviatavi per e-mail da allegare al pacco. Compilate sempre attentamente le informazioni che chiediamo, le vostre informazioni sono una fonte preziosa per i nostri tecnici.
  2. Descrivete con massima cura i dati persi (contenuti e tipo d’uso sistema, anche nel caso di server o raid). Se ricordate i nomi di cartelle o files, scrivete una lista. Queste informazioni aiuteranno moltissimo durante il recupero di dati.
  3. Descrivete la dinamica del guasto, le cause e i tentativi di recupero di dati efftuati in seguito.
  4. Estrazione HD da PCStaccate il disco dal computer (solo se è un disco interno). I dischi USB si devono spedire così come sono, in particolare i dischi Western Digital USB devono essere spediti congiuntamente al loro case.
    Visita la nostra guida per estrarre l'hard disk dal computer.
  5. FragilePreparare il pacco per la spedizione: i dischi o altri supporti vanno imballati in una scatola rigida. Consigliamo di avvolgere il supporto con del materiale morbido (mille bolle, gomma piuma o polistirolo). Altra buona norma è, se possibile, mettere il disco all’interno di una busta antistatica. Per verificare se l’imballo è adeguato provate a girare sottosopra la scatola, il disco deve restare fermo.
    N.B. L’invio di altro materiale diverso da hard disk o altri supporti guasti come server, computer o unità storage NAS senza previa richiesta scritta autorizza Infolab Data ad addebitare l’intero importo delle spese di spedizione. Inoltre in nessun caso InfoLAB data potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati da trasporto, imballaggio non appropriato o perdita di colli da parte del corriere.
  6. Consegna il pacco al corriere Infolab dataRicordati di applicare sul pacco l'etichetta di spedizione. Attendere la nostra comunicazione che vi avviserà del passaggio del nostro corriere espresso per la spedizione gratuita del vostro supporto.

  7. Attenzione: non inviare notebook, PC portatili o Computer senza prima intraprendere accordi.

Ricordiamo che i nostri uffici sono aperti per il contatto diretto e consegna a mano tutti i giorni lavorativi incluso il Sabato mattina o su appuntamento!