Lista dei File Recuperati: la filelist

Durante la fase di recupero dati hard disk le informazioni recuperate dal supporto in esame vengono preparate per essere inviate al cliente, al quale viene inoltrata la filelist che elenca tutti i dati recuperati.

filelist

L’importanza della filelist nella procedura di recupero dati:

  • La filelist permette al cliente di visionare i file recuperabili e di compiere una valutazione ponderata sull’opportunità di portare a termine il recupero dati.
  • Consultare i file prima di ricevere i dati permette al cliente di organizzare la propria attività in conseguenza ai file di cui potrà tornare molto presto in possesso.
  • La filelist è una prerogativa delle aziende specializzate in recupero dati. Molti privati tentano di recuperare i propri dati attraverso software gratuiti ed amatoriali, questi ultimi non sono in grado di fornire una lista completa e reale dei files realmente recuperabili. Spesso questi software creano false illusioni. Ogni tentativo non professionale ti allontana dalla possibilità di tornare in possesso dei tuoi dati.
  • NON ESITARE a contattarci, ti assisteremo in maniera efficiente per aiutarti a risolvere il tuo problema!

I consigli del nostro tecnico

MAI tentare il recupero dati attraverso software o metodi amatoriali. Ogni tentativo non professionale aumenta il rischio di non poter riavere i propri dati

In caso di danneggiamento del supporto, la miglior cosa da fare è spegnere il disco per non rischiare di scrivere ulteriori informazioni su di esso, nel caso questo dia qualche piccolo segno di vita (i dati di vostro interesse rischierebbero di essere sovrascritti!)

Mai cercare di aprire l’hard disk! Il rischio di danneggiare la superficie del disco è sempre dietro l’angolo… il disco va sempre aperto in un ambiente protetto (camera bianca)! Per un disco aperto in ambienti contaminati le possibilità di recupero sono ridotte e i costi di lavorazione aumentano.

Affidati ad un esperto

No FAI DA TE

Esamina la Filelist