In nessun caso restituiamo i dati sul supporto guasto ovviamente perché non è più idoneo per l’uso. Se i dati recuperati sono meno di 10 – 15 Gbyte, allora potranno essere restituiti tramite i DVD o FTP , senza nessun costo.
Per i casi dove i dati sono molti, il cliente ha la possibilità di inviarci il suo supporto o saremo noi a proporre un hard disk nuovo in acquisto.
Solitamente si tratta di hard disk esterni (USB), comunque molto utili al cliente per un futuro backup di dati o altri usi. È sempre possibile concordare la dimensione del nuovo hard disk secondo le proprie esigenze.
Per i casi di recupero dati da NAS a volte si ripara l’unità sostituendo i dischi. In tali casi i dati potranno essere restituiti al interno dell’unità NAS stessa.
Una volta spediti i dati recuperati, ci impegniamo di mantenerli per circa 10 giorni come copia di sicurezza. In effetti, rare volte succede che il disco con i dati viene danneggiato durante il trasporto e giunga a destinazione inutilizzabile. In tali casi la copia di sicurezza ci permette di rispedire i dati al cliente.