Recupero Dati

Un bug di Spotify può danneggiare il vostro hard disk

Vi piace ascoltare musica in streaming con Spotify? Attenzione! Questo potrebbe rallentare il vostro computer o addirittura causare una perdita di dati dovuta alla rottura hard disk.

Ma come può succedere?

Sembra infatti che il noto programma di streaming musica durante il funzionamento faccia moltissimi accessi al disco fisso scrivendo centinaia di gigabyte al giorno a causa di un grave bug.
Questo ovviamente non è salutare per l’hard disk o per un ssd che vengono in questo modo sottoposti a stress continuo. Il disco meccanico si usura molto velocemente e si può arrivare fino ad un guasto hard disk con conseguente perdita di dati che necessita di un recupero dati hard disk.
Anche il disco ssd non è immune al problema, infatti la continua lettura/scrittura a cui viene sottoposto ne accorcia la longevità e anche in questo caso può portare ad una perdita di dati e’ richiedere un recupero dati ssd.

Posso recuperare i dati persi dopo la rottura dell’hard disk o dell’ssd?

Il recupero dati è un operazione molto complessa che non può quasi mai essere fatta dall’utente ma consigliamo di rivolgerti sempre a dei professionisti del recupero di dati. Infolab Data vanta più di dieci anni di esperienza in questo campo e vi potrà aiutare o consigliarvi la migliore procedura per riottenere i dati persi a causa del bug di Spotify.
CONTATTACI subito, sconsigliamo tentativi fai da te perché potresti compromettere i tuoi dati e’ rendere impossibile il recupero dati.

 

Richiedi un preventivo gratuito aprendo un ticket

 

Usi Spotify quotidianamente? Sei a rischio!

Sembra che un uso prolungato di questo software unito al grave bug che lo affligge sia deleterio per il disco del computer (hard disk / ssd), inoltre al momento non c’è ancora una data certa sulla possibile soluzione quindi il nostro consiglio per ora è quello di prestare attenzione alla salute del vostro disco (chiamaci per sapere come preservare i tuoi dati) e in caso di segni di guasto imminente (rumori insoliti nel disco, eccessivo calore emesso, problemi di lettura / scrittura, lentezza,…) spegnere subito il computer e’ chiamare degli esperti.

admin