Recupero Dati

Come avviene la cancellazione dei dati presso Infolab Data

Presso la nostra sede utilizziamo alcuni dei dispositivi più all’avanguardia nel settore della cancellazione sicura dei dati. Per poter operare e smaltire i dispositivi rispettando sempre le norme di legge, i nostri laboratori sono attrezzati con potenti Degausser. In particolare, questi dispositivi consentono di cancellare hard disk, nastri e floppy disk.

I nostri clienti vogliono essere sicuri di eliminare qualsiasi traccia dal dispositivo, ed utilizzando il Degausser possiamo essere certi di demagnetizzare il supporto di memoria rendendolo inutilizzabile. I dati non potranno essere più recuperati, anche utilizzando le tecniche più avanzate, ed inoltre sono rispettate le norme di legge attualmente in vigore. Il Degausser è capace di generare un campo magnetico molto potente che può superare anche gli 11000 Gauss. Si possono smagnetizzare hard disk grandi anche oltre 2 TB in pochi secondi.

Attualmente siamo fornitori del servizio di cancellazione sicura dei dati per diverse aziende, tra cui il corriere internazionale GLS, che ci invia periodicamente hard disk, computer e supporti che devono essere cancellati e smaltiti. Abbiamo lavorato anche per American Express e Banca Intesa, demagnetizzando i supporti informatici presso i nostri laboratori o direttamente nella sede del cliente.

Ricordiamo che la cancellazione sicura dei file è un obbligo di legge. Infatti la normativa italiana sulla Privacy Dlgs 196/03 ed il Provvedimento del Garante della Privacy del 13 ottobre 2008 hanno stabilito che i documenti e tutti i dati devono essere cancellati definitivamente quando un dispositivo di archiviazione viene dismesso. Lo smaltimento e la dismissione delle apparecchiature elettriche viene eseguita nel pieno rispetto di queste normative, offrendo sempre i più alti standard di privacy e riservatezza.

I dispositivi sottoposti al Degausser vengono successivamente distrutti fisicamente, rendendoli inutilizzabili e privi di qualsiasi informazione. A questo punto il recupero dei file dalle apparecchiature è praticamente impossibile, e l’utente può stare tranquillo che le sue informazioni non sono più salvate sul dispositivo e non possono essere consultate o ripristinate.

Contattaci per una consulenza sulla cancellazione dei tuoi apparati!

admin