Categories: Recupero Dati

Recupero dati NAS Synology DiskStation DS2415+, un altro caso di successo per InfoLAB Data

In questo articolo analizziamo un nuovo caso di successo per InfoLAB Data nel recupero dati NAS Synology.

Synology è un’azienda che nasce nel 2000 e fin dai primi momenti si afferma come top player nella realizzazione di soluzioni NAS (Network-Attached Storage). La stessa si occupa anche di sistemi di sorveglianza IP e apparecchiature di rete con un occhio di riguardo verso la tecnologia cloud per la gestione dei dati, dei sistemi di sorveglianza e delle reti.

In questo caso di recupero dati NAS Synology, abbiamo trattato il DiskStation DS2415+ a 12 alloggiamenti. Questo NAS è in grado di fornire molto spazio a prestazioni elevatissime. In termini di specifiche, il DS2415+ utilizza una CPU da 2,4 GHz e 2 GB di RAM DDR3 (espandibile fino a 6 GB), con quattro porte USB 3.0. Il DS2415+ è l’unica DiskStation a 12 posti della serie Plus di Synology e offre la più grande capacità di archiviazione tra tutte le DiskStation.

Come tutti i sistemi NAS, anche i Synology sono purtroppo soggetti a guasto. Di recente, infatti, i tecnici di InfoLAB Data hanno risolto uno di questi casi. Una ditta manifatturiera si è rivolta presso i nostri laboratori per risolvere una situazione molto grave che è venuta a crearsi sul server aziendale e che richiedeva una procedura urgente di recupero dati NAS Synology.

Vediamo velocemente i passaggi che hanno permesso il recupero dati NAS Synology.

Come prima cosa, i nostri tecnici hanno provveduto alla clonazione dei dischi contenuti nell’apparato. Questo passaggio è fondamentale per evitare ulteriori danni ai supporti.

In secondo luogo il RAID è stato riformato su un’altra macchina e, dopo aver individuato la corretta configurazione ed aver ricostituito il volume logico dei dati, i tecnici di InfoLAB Data hanno provveduto ad estrarre tutti i file del cliente.

Ancora una volta, grazie alle tecnologie all’avanguardia e alle procedure utilizzate dai tecnici di InfoLAB Data, è stato possibile recuperare e consegnare tutti i dati all’azienda cliente, risolvendo in pochissimo tempo i gravi problemi causati dal guasto.