Backup

Minacce informatiche in aumento: i tuoi dati sono al sicuro?

Parlando di minacce informatiche, con l’entrata dell’economia mondiale nell’era dei dati digitali si calcola che in tutta Europa il valore delle attività connesse al trattamento di questi aumenterà esponenzialmente.

Ogni giorno produciamo e consumiamo una notevole mole di informazioni attraverso l’uso quotidiano di dispositivi, quali pc e smartphone, navigando su Internet, lavorando o durante il nostro tempo libero.

In un’epoca di rapide e radicali trasformazioni come la nostra i rischi per le imprese, per la pubblica amministrazione, per i professionisti e per i cittadini si fanno sempre più numerosi. La rapidità dello scambio delle informazioni ci porta spesso a sottovalutare la vulnerabilità dei nostri comportamenti che possono renderci facili prede per hacker, competitors o semplici malintenzionati, i quali possono utilizzare questi dati a nostra insaputa per creare un danno a noi o al nostro business.

La nuova frontiera del cybercrime è l’Africa. In questo continente, infatti, ci sono molti nativi digitali che, presi dalla mancanza di sbocchi lavorativi e dalla voglia di emergere, diventano facili “vittime” da arruolare in attività illecite di cybercrime.

Nel 2017 abbiamo assistito ad un’esplosione dei malware data dall’industrializzazione degli attacchi da parte dei gruppi criminali con un livello di sofisticatezza sempre più elevato. Questi attacchi sono stati in grado di colpire, per la prima volta, moltissimi soggetti diversi nello stesso momento.

Le soluzioni per proteggere le proprie informazioni o quelle della propria azienda sono molte, ma solo poche di queste possono dare la certezza di una protezione al 100%.

InfoLAB Data offre Atollo backup in cloud, il servizio di backup sicuro ed affidabile che protegge i tuoi dati e quelli della tua azienda o ente pubblico.

Il fattore della sicurezza è quindi sempre più importante per un’economia basata sui dati digitali e tutti i soggetti coinvolti, enti pubblici, aziende e cittadini devono prepararsi ad affrontare al meglio le sempre più presenti minacce informatiche. Il dato è diventato un elemento centrale per l’economia odierna e va difeso con i migliori strumenti.

Visita la pagina di Atollo backup in cloud o chiamaci allo 045 5117307.