Sicurezza Informatica

Recupero dati carattere indiano Apple: risolto il problema del crash dovuto al carattere indiano

I giorni scorsi sono stati molto duri per gli utenti della mela, molti utenti si sono trovati ad affrontare il problema del recupero dati carattere indiano Apple. Un semplice carattere dell’alfabeto indiano ha mandato in crash decine di migliaia di iPhone e altri dispositivi in tutto il mondo. Questo carattere, una volta ricevuto o semplicemente incollato come testo, ha causato il crash delle applicazioni o degli interi sistemi operativi.

Il colpevole dei problemi ricaduti sugli utenti della mela morsicata è il carattere raffigurato nell’immagine qui sotto, che non riportiamo testualmente onde evitare che venga utilizzato con scopi malevoli. Si tratta di un carattere della lingua telugu, un idioma utilizzato da circa 70 milioni di persone dell’India centro-meridionale.

Una volta aperto il carattere all’interno di un’applicazione, come ad esempio Whatsapp o Twitter, l’app in questione andava in crash e si chiudeva ad ogni tentativo di apertura della stessa. Lo stesso problema avveniva quando iOS mostrava il carattere tramite notifica, in questo caso l’intero software che gestisce la Home si bloccava scatenando, in alcuni casi, un bootloop che vedeva il telefono o il dispositivo riavviarsi di continuo.

Il bug non ha riguardato solamente iOS ma tutti i prodotti Apple, e quindi anche macOS, tvOS e watchOS. Per questo motivo vi invitiamo a non provare a replicare il carattere in questione e a non inviarlo ai vostri contatti, questo potrebbe causare seri problemi a voi e a chi lo riceve. In caso contrario è bene rivolgersi a dei professionisti per il recupero dati carattere indiano Apple.

Anche se la beta di iOS 11.3 è già immune da tale malfunzionamento, nelle scorse ore Apple sembra aver sistemato definitivamente e in maniera tempestiva il problema con degli aggiornamenti minori in grado di risolvere la questione. Sono stati resi disponibili, infatti, aggiornamenti per iOS, macOS, tvOS e watchOS.

Con le ultime release di iOS 11.2.6, macOS 10.13.3, tvOS 11.2.5 e watchOS 6.2.3 gli utenti non devono più temere alcun carattere della lingua Telugu, e suggeriamo di installarli al più presto su tutti i dispositivi della mela morsicata.

Se malauguratamente sei incappato in questo problema perdendo tutti i dati contenuti nel tuo iPhone, Mac o altro dispositivo Apple, e hai bisogno di un Recupero dati carattere indiano Apple contattataci per ricevere un preventivo gratuito e un’analisi personalizzata della tua situazione.