Recupero Dati

Infolab Data diventa il distributore per il degausser Prodevice ASM 120

Degausser ASM120: il primo al mondo basato sulla tecnologia innovativa SMPP!

ASM120 creato da ProDevice è il degausser che genera un campo magnetico di 11000 Gauss.

Con ASM120 è garantita in modo sicuro ed efficace la cancellazione dei dati Hard Disk, LTO, Floppy, Videocassette e altro. Può essere utilizzato sia su supporti funzionanti e/o danneggiati.
Il dispositivo è estremamente facile da usare. Basta inserire il supporto da cancellare nello slot smagnetizzatore: dopo meno di un minuto i dati sono automaticamente e irrevocabilmente cancellati, eliminando tutti i record sullo strato magnetico del dispositivo stesso.

Il degausser ASM120 è di alta qualità e semplice da usare. Esso comprende un display a cristalli liquidi che visualizza le informazioni non solo del numero totale di cicli eseguiti, ma anche del numero di dispositivi di memorizzazione smagnetizzati in una data sessione. Lo schermo visualizza anche lo stato di avanzamento del processo di carica.

È dotato anche di maniglie di forma speciale per un facile trasporto.
ASM120 include state-of-the-art, strumenti software che consentono l’accesso ai dati storici: i dati, numero di cicli e la valutazione dell’impulso generato. È importante sottolineare che la memoria salva almeno 1000 record e quando la banca dati è piena, il più vecchio viene sovrascritto.

A differenza degli altri dispositivi, ASM120 consente di programmare il numero consentito di cicli di cancellazione dei dati, oltre il quale si blocca automaticamente. Inoltre, ciò che è nuovo, lo smagnetizzatore offre due modalità operative di accesso:

  • ADMIN LEVEL – per i clienti che hanno acquistato il dispositivo
  • LIVELLO UTENTE SMPP – NOVITÀ : per i clienti che noleggiano l’ ASM120  vi è la possibilità di caricare il dispositivo in remoto per un determinato numero di cicli di cancellazione dei dati!  E’ supportato dalla tecnologia innovativa SMPP (Pre-Paid Management System): la procedura di smagnetizzazione è “affittata” e programmata con un volume pre-definito di unità da cancellare dati e utilizzando una speciale applicazione in qualsiasi momento si è in grado di ricaricare altri cicli di cancellazione. Pertanto l’utente può decidere liberamente il numero totale di cassette o hard disk da smagnetizzare. Inoltre, è possibile effettuare la cancellazione dei dati in un qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

 

ASPETTI INNOVATIVI:

  • a differenza di altri dispositivi, l’ ASM120 consente di impostare un numero effettivo  di  cicli di cancellazioni dopo di che il dispositivo si blocca automaticamente.
  • permette di ricaricare il dispositivo in remoto con un determinato numero di cicli di cancellazione! Questo è garantito dalla tecnologia innovativa SMPP (Pre-Paid Management System – gestione prepagato):
  • la procedura di smagnetizzazione può essere impostata con un numero fisso di cicli di cancellazione, e più tardi la società di noleggio del dispositivo può ricaricare ulteriori cicli di cancellazione. Questo può essere fatto in qualsiasi momento utilizzando il software in dotazione, per aver la possibilità di effettuare nuove cancellazioni.

l’ ASM120  è il primo al mondo a funzionare con la modalità Maas (Machine as a Service) con software implementato come strumento diagnostico (numero illimitato di versioni linguistiche).

 

Supporti di memorizzazione adatti per la smagnetizzazione:

  • Dischi HDD: 2,5 e 3,5 pollici
  • Supporto (dischi di array di dischi con custodia)
  • nastri streamer: LTO1-LTO5, DLT, SDLT, DDS, DAT, AIT, Travan, SLR, QIC, 3592, 3590E, 3490E 3480, 9840, 9940, T10K, VHS
  • Floppy disk, cassette audio e video

Molti dei mandati, i regolamenti e le linee guida in materia di sicurezza che ASM120 sono elencati di seguito:

PCI DSS (Payment Card Industry) Data Security Standard, il NIST (National Institute of Standards and Technology) Linee guida per la disinfezione Media, NIST SP 800-36, NIST SP 800-88, HIPAA (Health Insurance Portability e Accountability Act), PIPEDA (Personal Protezione delle informazioni e documenti elettronici), HMG CESG IS5, Dz. U. z 2004 r. Nr 100, poz. 1024.

Technical specification – Dati tecnici

Storage device maximum size 200 x 120 x 50mm
Magnetic Field 1,1T = 11 000 Gauss
Data removal cycle 30 s / media
Power supply 115V, 230V / 50Hz, 60Hz
LCD display Yes
TCP/IP interface (communication with the software tools) Yes
Dimensions 200mm (H) x 465mm (W) x 325mm (D)
Weight 30kg
admin