Recupero Dati SAN

Recupero Dati SAN con Citrix

Come qualsiasi altro hardware, anche gli storage SAN possono guastarsi e fallire, nonostante l'altissima qualità dei componenti e la configurazione ridondante che solitamente li caratterizzano! Infatti sono rari i casi dove il fallimento di un SAN coincide con una perdita di dati perché le funzionalità di snapshot e backup specifici per ambienti virtuali spesso rimediano al problema.

Una macchina di tipo SAN solitamente ospita numerosi sistemi virtuali e un guasto causa gravi danni all’attività delle aziende perchè i dati custodidi dai sistemi SAN sono sempre di natura particolarmente importante!

AVVISO IMPORTANTE: Il primo motivo dell’insuccesso di un recupero dati da macchina SAN è causato da iniziative condotte dal personale interno o dai tecnici messe in atto dopo il guasto iniziale. Se i dati sono importanti, evitate qualsiasi azione e chiamateci!

 

recupero dati - ticket Richiedi un preventivo gratuito aprendo un ticket

 

InfoLAB data ha recuperato con successo SAN con Hypervisor VMware (ESX/ESXi e vSphere), Microsoft (Hyper-V) e Citrix Xen Server.

Livelli di virtualizzazione

Il recupero dati da storage SAN e il più complesso tipo di recupero in assoluto e richiede notevoli conoscenze sistemistiche per gestire gli ulteriori livelli di astrazione che complicano il recupero, con possibili punti di guasto a livello di Hypervisor e VM.

InfoLAB data riconosce la specificità del servizio di recupero dati da Server RAID, NAS e SAN, e per questo abbiamo dedicato il sito www.recuperodati-raid-nas.it  dedicato a chi cerca di risolvere questi tipi di perdita di dati.