Recupero Dati Hard Disk

L'Hard Disk (o disco fisso) è uno dei componenti più delicati del computer, basta una piccola sollecitazione o sbalzo di tensione per provocare una perdita di dati.

Infolab Data dispone di una camera bianca senza la quale l'apertura di un disco non è possibile. Attraverso la nostra esperienza e strumenti appositi possiamo risolvere l'80% dei casi di recupero dati hard disk.

Hard Disk Rotto

Hard disk memorizza i dati sulla superficie magnetica. Anche se i dati non sono più accessibili e/o visibili spesso fisicamente sono ancora intatti sulla superficie del disco e quindi recuperabili.

Per recuperare i dati dagli Hard Disk InfoLAB Data usa una Camera Bianca di classe 100 e può contare su migliaia di pezzi di ricambio riuscendo così ad operare anche su hard disk non più recentissimi, anche usciti dal mercato da diversi anni.

 

recupero dati - ticket Richiedi un preventivo gratuito aprendo un ticket

 

Nel caso di guasto, la soluzione migliore è quella di spegnere l'hard disk e soprattutto, nel caso questo fosse ancora funzionante, non tentare di scrivere informazioni sul disco che potrebbero andare a sovrascrivere i file di vostro interesse.

Soprattutto è d'obbligo non tentare mai di aprire l'hard disk in modo autonomo per evitare il danneggiamento della superficie. E' sempre necessario aprire il disco in un ambiente protetto come la nostra camera bianca. Un disco precedentemente aperto in modo insicuro ha pochissime possibilità di recupero e aumentano i costi di lavorazione. Si rende quindi necessario un intervento di ripristino e pulizia del costo di 110€ + iva.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno,  Attivo 24h su 24, 365 giorni all’anno, la tua spedizione la paghiamo noi!

Recupero Dati hard disk Atola

Affrontiamo qualsiasi tipo di urgenza e budget di spesa. Offriamo differenti livelli di servizio in base alle vostre necessità e disponibilità economiche. Scopri il nostro servizio Family, destinato a chi deve recuperare solo i contenuti affettivi come foto e video privati senza nessuna urgenza.

Il costo del recupero dati dipende dal danno, dal tipo di disco e dalla sua dimensione. Il nostro preventivo preliminare sarà comunicato a seguito di un contatto telefonico con il nostro tecnico. La precisione del preventivo preliminare dipenderà in grande parte dalle informazioni fornite dal cliente e potrà essere espresso in forma di fascia di costo. Differisce il tipo di recupero da logico (cancellazione partizioni/files) a fisico (guasto del disco). Se un recupero inizialmente classificato come logico poi viene diagnosticato come un danno di tipo fisico contattiamo il cliente e chiediamo il suo consenso ad un nuovo preventivo per il recupero in camera bianca.


Il prezzo offerto NON sarà più soggetto a variazioni e aumenti e sarà valido solo se il recupero avrà successo.