SLA - livello del servizio e diritti del cliente

SLA - service level agreement - livello del servizio Infolab data (www.infolabdata.it)

SLA - SERVICE LEVEL AGREEMENT - LIVELLO DEL SERVIZIO INFOLAB DATA (WWW.INFOLABDATA.IT)

La SLA è parte integrante del contratto di recupero di dati ed è presente in forma cartacea sulla scheda informativa.

  1. PREVENTIVO ANTICIPATO: in base alla tempistica richiesta, la dimensione dei dischi e il tipo di danno, InfoLAB Data fornirà al cliente, in via informativa, un preventivo personalizzato.  I prezzi saranno indicati in modo trasparente escludendo la possibilità di sorprese o inganni futuri. Il preventivo NON è stimato in base al numero dei files o dal contenuto del disco da recuperare, è invece stimato in base all'urgenza del lavoro e dei mezzi necessari per concludere con successo il recupero. Solo per i casi dove le informazioni preliminari da voi fornite non saranno sufficienti per la stesura di un preventivo attendibile, il preventivo sarà proposto nella forma di due o più scenari di lavorazione. Per gli enti pubblici, le scuole e sanità sarà praticato uno sconto del 15%.
  2. PREVENTIVO DEFINITIVO: è quello emesso in fase di diagnosi come conferma del preventivo già in vostro possesso (definito al punto A), questo preventivo considera con precisione i costi stimati per la lavorazione in base alla verifica tecnica e al reale danno riscontrato. Potrai decidere di non accettare le variazioni e di richiedere lo smaltimento gratuito del supporto o la sua restituzione (vedi punto D).
  3. RECUPERO NON POSSIBILE: Se lavorazione di recupero NON avrà successo, NON sarà chiesto NESSUN pagamento per il recupero di dati. A tuo carico rimarrà solo la spedizione per la restituzione del supporto guasto, se richiesto (circa € 15 + iva), il rimontaggio del supporto (circa € 20 + iva), l’eventuale costo della Diagnosi in base al tipo di recupero scelto.
  4. RIMONTAGGIO E RESTITUZIONE DEL SUPPORTO GUASTO: La restituzione del supporto non è automatica ed avviene solo in seguito ad una vostra esplicita richiesta, in tal caso il supporto sarà rispedito a vostre spese. A volte la diagnosi o le lavorazioni avvengono in camera bianca dove il supporto viene smontato e alcuni pezzi vengono sostituiti. Per questi casi sarà richiesto il pagamento aggiuntivo come contributo al rimontaggio del disco, per ogni supporto da rendere. 
  5. RITIRO DEL SUPPORTO: Il ritiro è GRATUITO per gli HARD DISK, tutti gli altri tipi di supporti devono essere spediti con costo a carico del cliente. L’invio di altro materiale diverso da hard disk o altri supporti guasti come server, computer o unità storage NAS senza previa richiesta scritta autorizza Infolab Data ad addebitare l’intero importo delle spese di spedizione. Inoltre in nessun caso InfoLAB data potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati da trasporto, imballaggio non appropriato o perdita di colli da parte del corriere. E’ consigliabile utilizzare sempre scatole imballate in modo opportuno.
  6. DIAGNOSI: Per gli utenti privati la diagnosi è SEMPRE GRATUITA, per tutti gli altri soggetti (Aziende, enti pubblici, ecc.) è a pagamento solo per la modalità Standard e Urgente. In modalità Standard la diagnosi è INCLUSA nel prezzo del recupero dati, quindi in caso di recupero positivo non avrai costi aggiuntivi per la diagnosi. In caso di recupero negativo o non accettato dal cliente la diagnosi sarà addebitata secondo il listino in vigore.
  7. DISCHI GIA’ LAVORATI, APERTI O MANOMESSI: Per i dischi precedentemente aperti, manomessi, con i sigilli rimossi o lavorati da altri laboratori è prevista una lavorazione aggiuntiva di pulizia e ripristino a pagamento anticipato secondo il listino in vigore.
  8. DIRITTO DI CANCELLAZIONE: In caso di rifiuto di un preventivo precedentemente accettato e con recupero positivo conforme alle richieste del cliente è prevista una penale a titolo di rimborso spese come da listino in vigore. Se il recupero non è attuabile o è avvenuto in maniera parziale il cliente può rifiutare il preventivo senza nessuna penale.
  9. FILE LIST: Il cliente ha il diritto di ricevere la lista dei file recuperati con un indice di qualità, calcolata basandosi sui tipi di files più comuni (foto, documenti office e simile).  Nel rispetto della normativa sulla Privacy i dati recuperati non vengono visualizzati dai nostri tecnici salvo su esplicita richiesta o autorizzazione del cliente. Il cliente può richiedere una verifica manuale gratuita di un numero ragionevole di files (formati immagine o office) scelti dalla lista (10 circa) per un tempo limitato. Se la valutazione della qualità dei files risultasse impossibile a causa della natura degli stessi, il cliente riceverà la lista semplice dei files per l'approvazione. La richiesta di analisi approfondita dei tipi dei files diversi da foto e documenti di Office non è garantita ed è a pagamento, deve essere concordata e condotta dal cliente con i mezzi propri collegandosi in remoto. In questa categoria tipicamente ricadono i vari tipi di database, le macchine virtuali, i files proprietari/professionali e simili. A seconda della capacità del recupero verrà concordato con il cliente il supporto dove restituire i dati.