Estrazione HD rovesciando il computer Portatile

Se avete a disposizione  la guida fornita con il proprio  notebook, vi consigliamo di  consultarla attentamente!

1 – Spegnere il computer e scollegarlo dalla rete elettrica

 

2 – Rimuovere  il disco, rovesciare il portatile ed individuare lo sportello relativo al disco (di solito è contrassegnato da un simbolo che rappresenta dei dischi) , rimuovere le viti che trovate ai lati dello sportello e rimuovere il coperchio.

 

3 – Estratte il disco verificate che non ci siano altre viti che tengano ferme il disco; nel caso in cui non ci fossero estrarre il disco tirando l’apposita levetta collegata all’hard disk, nella maggior parte dei casi è sufficiente far sfilare il disco per poterlo estrarre.

allogiamento disco pc portatile

 

3 – Liberare il disco rimuovere le 4 viti che tengono collegate il disco al suo alloggiamento di metallo. E’ necessario togliere dal disco anche eventuali adattatori collegati ad esso.

adapter HD

 

4 – Preparare la spedizione, il disco va imballato in una scatola rigida, consigliamo di avvolgere il supporto con del materiale morbido come ad esempio le mille bolle, gomma piuma o polistirolo. Altra buona norma è, se possibile, mettere il disco all’interno di una busta antistatica. Per verificare se l’imballo è adeguato , provate a girare sottosopra la scatola, il disco deve restare fermo .

Imballo per spedire HD

 

 

 Scaricate e ponete sul pacco l'etichetta di spedizione ( ) .       

 

 

E ora buon recupero di dati!