Come funziona il recupero dei dati da hard disk

Recupero dati Atola

Cos’è il Recupero Dati professionale?
La perdita dei dati registrati, in modo parziale o totale, succede per errore umano, incuria, malfunzionamento del  computer o del supporto. Un supporto danneggiato di solito contiene una parte o tutti i dati resi inaccessibili. Le procedure di recupero di dati, grazie all’impiego di particolari tecnologie disponibili solo presso i centri specializzati, esportano e salvano i dati fisicamente presenti ancora leggibili dal supporto difettoso.

Meglio affidare il lavoro ai professionisti!
L'errore più grande da evitare è di fidarsi di personale non esperto. Gli hard disk sono dispositivi di memorizzazione di tipo elettromeccanico, che per operare hanno bisogno di avere le parti interne sigillate per non consentire l’inquinamento causato dalle particelle di polvere o altre impurità normalmente presenti nella aria.
A volte, le lavorazioni del recupero dati richiedono l’apertura del disco, per poter ispezionare lo stato delle parti elettriche e meccaniche al suo interno.  L’inquinamento dei piatti interni, che contengono i dati, renderebbe impossibile per sempre un recupero di dati. InfoLAB Data svolge tutte le lavorazioni critiche in ambiente pulito con l’impiego di cappe a flusso orizzontale classe 100 e classe 10, come previsto dalle norme U.S. Federal Standard 209/E .

I vostri dati costituiscono un bene prezioso. Potete riaverli solo rivolgendovi a personale qualificato presso un centro specializzato per il recupero di dati.

 

ticketRihiedi un preventivo personalizzato

 

 

Importante: non consegnate i vostri dati in mani non esperte! Non lasciatevi ingannare dalle promesse facili o dai prezzi eccessivamente bassi! Ogni intervento inappropriato, allontana la possibilità di recuperare i dati, anche se in seguito il lavoro si affida ad un centro specializzato.

Il nostro servizio di recupero dati, risolve i casi di perdita dei dati causate da danneggiamento fisico del supporto, head-crash ed errori  elettromeccanici dei dischi, errori configurazioni RAID, perdita dei dati informatici in seguito a cancellazioni di dati e cartelle, formattazione accidentale del disco o errori durante l'installazione dei programmi o del sistema operativo,  casuale eliminazione delle partizioni, danni a causa di attacchi di virus,  disastri naturali e altri incidenti dannosi per il supporto e i dati. Le nostre esperienze, il personale specializzato e le attrezzature, ci permettono di affrontare i casi più difficili.

Supporti sui quali operiamo ( tutti i sistemi operativi ):
Dischi fissi interni, esterni  File Speciali Flash Recovery

Hard disk SATA, SAS, SCSI
SSD disk
Sistemi RAID, Sistemi NAS, Sistemi SAN
HD esterni, Microdrive
 

Dischi SYQUEST
Iomega ZIP
Iomega JAZ
Dischi SYQUEST
Dischi PCMCIA
Floppy disk, CD, DVD, Blu Ray

VmWare, database Oracle,MsSql, Access

USB Key
Compact Flash
SecureDigital (SD)
Memory Stick
Smart Card
SIMM card

Recuperiamo i vostri dati perduti dagli hard disks di tutte le marche e modelli, sia vecchi dischi fissi o quelli più moderni, dischi di PC portatili o PC da tavolo, inclusi anche i dischi esterni o microdrives. Siamo in grado di affrontare tutti i sistemi operativi come per esempio  Microsoft Windows, Novell, MAC OS, Linux , Unix, il vecchio DOS o sistema AS 400 e altri.